La continua ricerca di tecnologie alternative allo smaltimento, per la valorizzazione ed il recupero dei rifiuti (in linea con la più recente normativa ambientale) permette a Physis di proporre soluzioni innovative per una più razionale gestione delle problematiche ambientali di aziende ed enti.
PHYSIS offre alla propria clientela, oltre all’opportunità di un risparmio economico dovuto al riutilizzo dei rifiuti, anche la possibilità di contribuire al mantenimento di un ambiente più pulito.
PHYSIS è in grado di avviare al riutilizzo rifiuti quali, fanghi da trattamento acque, fanghi segagione marmo e granito, terre di dragaggio, melme di rettifica, rifiuti solidi da demolizione, legno inquinato, terre e scorie di fonderia, ceneri da combustione, rifiuti di carta, legno, ferro, materiali ceramici, apparati e rottami elettrici ed elettronici, resine e carboni attivi, refrattari, gessi.
PHYSIS garantisce l’utilizzo di trasportatori e di impianti di smaltimento controllati, regolarmente autorizzati e verificati dopo un attento audit preventivo.
PHYSIS affronta e risolve, in ambito aziendale, problematiche di tipo ambientale quali sversamenti accidentali, pronto intervento, bonifiche di manufatti contenenti amianto, bonifiche di serbatoi e quanto altro possa servire all’interno degli insediamenti produttivi.
PHYSIS ha sviluppato, grazie alla collaborazione dei centri di stoccaggio locali, la microraccolta dei rifiuti per tutte quelle categorie per le quali la produzione di piccole quantità di rifiuti può essere un problema (dentisti, lavanderie, farmacisti, agricoltori, ecc…).